L’ASSESSORE PALLADINO VEDE LA RIPRESA POST-COVID
12 Ottobre 2021PRIMA INFANZIA, ASSE CONSORZIO A5-UNISA CON #FORMANDO
15 Ottobre 2021“La pandemia è stata un incubo per la nostra provincia, come il terremoto del 1980”. Nancy Palladino, assessore alle Politiche Sociali e all’Integrazione del Comune di Atripalda, racconta i giorni, le settimane, i mesi della fase più difficile dell’emergenza Covid. Nel 2019, Palladino ricopriva la carica di Presidente del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5.
“Io e il Direttore Carmine De Blasio abbiamo affrontato la prima ondata, quella più dura. Ci siamo trovati – racconta nel corso dell’intervista – a combattere contro qualcosa di ignoto. Abbiamo fatto il possibile per tamponare l’emergenza e assistere le famiglie più bisognose. Oggi non siamo ancora fuori dal tunnel, ma è evidente che viviamo in un contesto diverso, molto più tranquillo”.
Nel corso dell’intervista Palladino si sofferma anche sulle iniziative in campo per la ripresa, a partire dai progetti di inclusione attiva ITIA, occasione di lavoro, ma anche di condivisione, “perchè – osserva – sentiamo forte il bisogno di riappropriarci delle nostre vite, della nostra quotidianità”.