MORGANTE: SENZA VACCINAZIONI RISCHIO LOCKDOWN
4 Novembre 2021REDDITO DI CITTADINZA, PIÙ LUCI CHE OMBRE
11 Novembre 2021Oltre cento ragazzi protagonisti di “Naturando”, il progetto della Cooperativa Sociale “Saturno” di Benevento, rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 16 anni, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento politiche della Famiglia.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con gli Ambiti Territoriali B02 di San Giorgio del Sannio, B03 di Montesarchio, B04 di Cerreto Sannita, Consorzio dei Servizi Sociali A5 Atripalda e Azienda Speciale Consortile Valle dell’Irno S 6 di Baronissi, prevede interventi, anche sperimentali e innovativi, di educazione non formale e informale e attività ludiche, anche all’aperto, destinate a bambini e ragazzi, anche con disabilità, penalizzati dai lunghi mesi di lockdown e restrizioni.
Molte partecipate le escursioni organizzate a Cusano Mutri e nell’Oasi Wwf del Lago di Campolattaro e allo “Zoo delle Maitine” di Pesco Sannita. Entusiasmo tra i partecipanti anche per i percorsi di Camposauro, nel Parco Avventura di Vitulano, le escursioni in canoa al Parco del Rio Grassano di San Salvatore Telesino, i percorsi a cavallo al “Country Village” di Durazzano e i percorsi avventura sul fiume Tanagro-Sele.
Non nasconde la sua soddisfazione il Direttore Generale del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 di Atripalda. “Le iniziative organizzate in queste settimane rappresentano un’importante occasione di confronto e condivisione, quantomai opportuna per riappropriarci dei nostri spazi e della nostra socialità. É una gioia vedere l’entusiasmo dei ragazzi coinvolti nelle attività all’aria aperta”.