AUTISMO, CONFRONTO A PIÙ VOCI ALL’ISTITUTO “DE SANCTIS”
13 Novembre 2021EMERGENZA COVID, LE LINEE GUIDA DEL NETWORK ESN
16 Novembre 2021La promozione della resilienza dei servizi sociali è il tema centrale del Forum dei Membri della Rete sociale europea (ESN) in programma lunedì 15 e martedì 16 novembre a Bruxelles. Un confronto a più voci per identificare le priorità chiave per la futura strategia pluriennale per il 2022-2025. L’incontro sarà essenziale per garantire che ESN sviluppi una strategia e un programma quadriennale importante per i nostri membri. I membri di ESN avranno l’opportunità di segnalare i loro interessi tematici e come vorrebbero lavorare insieme.
Il 16 novembre è in programma una tavola rotonda sulla garanzia dell’accesso a cure di qualità, un elemento chiave del pilastro europeo dei diritti sociali.
ESN è una comunità in crescita di oltre 150 autorità pubbliche a livello locale, regionale e nazionale e organizzazioni responsabili dei servizi sociali che rappresentano più di un milione di professionisti in tutta Europa e oltre. Una rete della quale fa parte anche il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 di Atripalda guidata da Carmine De Blasio che sarà presente alla due-giorni di confronto.
La Rete nasce con l’obiettivo di fornire una piattaforma di scambio e condivisione internazionale per i servizi sociali locali e regionali, necessaria per un’Europa in cui i servizi sociali locali e regionali siano autentici partner dell’UE.