TG 28/05/2022
28 Maggio 2022IL FORUM GIOVANI CAMPANIA GUARDA AL PNRR
30 Maggio 2022AVELLINO – “Autori al Centro” è una iniziativa culturale itinerante ideata e curata da Giovanna Scuderi titolare dell’omonina casa editrice. Inaugurata il 20 febbraio 2020, viene riproposta, attraverso letture a confronto, in un’ottica particolare, dalla quale si osservano le città e i territori vissuti nella loro trasformazione. Le atmosfere e le sensazioni più recondite vengono recepite soprattutto dallo sguardo attento e dall’acuta sensibilità degli Autori ed Artisti presenti alla Rassegna che avrà luogo domani, martedì 31 maggio, alle 16.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino.
Il progetto si avvale della collaborazione del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile e delle Associazioni presenti nel territorio, e vuole valorizzare e promuovere la parola scritta e non solo, attraverso l’incontro diretto con l’Autore, l’immagine attraverso le Arti visive e incontri e dibattiti su tematiche socio-culturali.
Gli eventi puntano a conservare la storia e la cultura locale, coinvolgendo associazioni, librerie, biblioteche e la scuola, al fine di realizzare una rete di rapporti intercomunicanti per l’arricchimento e l’ampliamento delle conoscenze cultuali e dei rapporti umani. L’incontro, moderato dal sociologo e giornalista Paolo Matarazzo, sarà aperto dai saluti di Ilenia D’ Oria, Presidente Archeoclub d’Italia sezione Avellino, Pasquale Ariniello Critico Letterariio, Rita Imbimbo, Presidente Associazione Università del Tempo Libero e Antonio Caputo Generale Ris. Della Guardia di Finanza e Presidente ASMEL Scarl.
Saranno presenti anche gli autori Silvana Pesola, Melania Mollo, Nancy Amato, Nicola Guarino. Giuseppe Vetromile, Gaetana Aufiero e Monia Gaita.