COVID, DE LUCA: “SARÀ UN AUTUNNO DELICATO”
5 Luglio 2022DIRITTI SANITARI LGBT: L’IMPEGNO DI AMIGAY APS
6 Luglio 2022É in programma Venerdì 8 luglio alle ore 9,30, presso l’Hotel de la Ville di Avellino, l’assemblea pubblica di Confindustria Avellino che avrà come tema “I nuovi orizzonti della formazione”.
Fari puntati sulla formazione perché offrire ai giovani, dopo il diploma, opportunità di inserimento nelle aziende attraverso percorsi non solo universitari, ma di formazione specialistica nei vari settori, significa anche frenare finalmente il dilagante fenomeno della perdita di popolazione residente della nostra Provincia e di tutto il Sud.
Massima attenzione anche al ruolo degli ITS che, nonostante siano attivi sul nostro territorio da poco tempo, sono già una realtà fondamentale nell’ambito della formazione.
Il confronto sarà aperto dal Presidente di Confindustria Avellino, Emilio De Vizia. Poi spazio alla tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione della Regione Campania, Giovanni Brugnoli, Vice-Presidente di Confindustria per il Capitale Umano e Lucia Scattarelli, Presidente Fondazione ITS “A. Cuccovillo” di Bari. Modera la giornalista Francesca Fagnani.
Al Ministro dell’Istruzione, il Professore Patrizio Bianchi, saranno affidate le conclusioni dei lavori assembleari.