TG 07/01/2023
7 Gennaio 2023“ORME”, 40 ANNI DI STORIA DEL CONVITTO
11 Gennaio 2023Siglato il protocollo d’Intesa tra il Movimento Italiano Disabili MID Campania e il CIF Centro italiano femminile comunale di Aiello del Sabato, realtà da sempre al fianco dei soggetti fragili. L”intesa, sottoscritta da Giovanni Esposito e Costantina Della Sala Costantina, si propone di impedire il sorgere e la diffusione di nuove barriere culturali e fisiche, di diffondere la cultura delle pari opportunità e di stimolare e incentivare la nascita di nuovi servizi (anche di trasporto) accessibili e fruibili da tutti.
“Con questa iniziativa – precisa Della Sala – vogliamo anche stimolare gli organi preposti a rafforzare la vigilanza per garantire l’osservanza delle norme esistenti e a promuovere progetti atti a favorire l’inserimento delle persone affette da disabilità nel mondo del lavoro, avvicinandole così anche alle numerose opportunità culturali e sportive” .
Nei prossimi mesi verranno messe in campo delle iniziative che vedranno coinvolte istituzioni, associazioni e forze sociali presenti sul territorio. “Tutto questo – conclude Della Sala – con non pochi sacrifici, con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità che il nostro territorio può offrire alle persone che vivono in condizioni di fragilità”.