IN MARCIA PER I DIRITTI TRA MUSICA E COLORI
15 Giugno 2023AVELLINO SCENDE IN PIAZZA PER GIULIA
16 Giugno 2023Leggere gratuitamente ad Avellino: domani, Venerdì 16 Giugno, alle 16.30, si inaugura una Biblioteca presso la libreria “Edizioni Paoline” di Aellino, fortemente voluta e gestita da Clotilde Lambiase, libraia per missione, in un mondo dove tutti scrivono e pochi leggono. La Biblioteca, che raccoglie testi soprattutto ma non solo irpini, di diverse case editrici, sponsorizzata da edizioni “Il Papavero”, è ubicata all’interno della libreria che si propone di diventare punto di riferimento per giovani e meno giovani che hanno l’ambizione di crescere in ambienti che diano spazio al loro “libero pensiero”.
“Ogni anno la casa editrice ha donato libri, per diverse migliaia di euro, a Ospedali, Case Circondariali e associazioni culturali”, precisa Martina Bruno, editrice de Il Papavero. “Non potevamo non accogliere con grande entusiasmo questo progetto, che non ha solo l’intento di mettere gratuitamente a disposizione dei lettori numerosissimi titoli, ma di creare un punto di incontro in libreria, dove si può liberamente chiacchierare, discutere, confrontarsi. Questo vuol dire rieducare al pensiero, alla libertà. Sono fermamente convinta che educare alla lettura dovrebbe essere prioritario per ogni paese libero che vuole creare terreno fertile per grandi uomini.”
Prevista anche la presentazione del libro “Le Stagioni con Talitha Maria” di Maria Rosaria Costanza, edizioni Di Marsico Libri. Ad intervistare l’autrice che raggiungerà la libreria da Roma, Anna Agata, curatrice della collana per bambini “I racconti dell’arcobaleno” per le edizioni “Il Papavero”.