TG 05/03/2022
5 Marzo 2022EMERGENZE, LUCARELLI: INFORMAZIONE BALUARDO
7 Marzo 2022Volontari di prima accoglienza in formazione con il CSV Irpinia Sannio. Il percorso formativo, della durata di 60 ore, prenderà il via venerdì 11 marzo e prevede un tirocinio formativo presso i centri Sai (Sistema di Accoglienze ed Integrazione) di Torrioni (AV), Roccabascerana (AV) e Sant’Angelo a Scala (AV).
L’obiettivo del corso, che si terrà nella sede del CSV Irpinia Sannio in corso Umberto I, è favorire lo sviluppo di reti e collaborazioni virtuose con attori del territorio preposti alla prima accoglienza di migranti, rifugiati politici e profughi di guerra. Il corso sarà affidato alla dottoressa Adelina Galdo.
Il seminario è gratuito ed è rivolto ad un numero massimo di 15 volontari. L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata utilizzando il gestionale Open CSV entro le ore 12.00 del prossimo 10 marzo. In caso di iscrizioni superiori al numero di posti disponibili si terrà conto dell’ordine cronologico delle domande pervenute al protocollo del CSV tramite il gestionale.
Al termine del seminario, verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il materiale didattico utilizzato durante il seminario, sarà fornito ai discenti durante il percorso o al termine dello stesso.
Per maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione e per prendere visione del calendario delle lezioni consultare cliccare sul link https://bit.ly/35oyqIF