“UPCYCLING”: LA MODA ORIGINALE E SOSTENIBILE
25 Gennaio 2024SVILUPPO NELLA COMPLESSITÀ: ECCO LA RETE
26 Gennaio 2024Protocollo d’intesa tra il MID Movimento Italiano Disabili e la Federazione “Sicurezza e Difesa” (F.S.D.). La F.S.D. fornisce ai propri iscritti una serie di servizi gratuiti, quali rivista, NEWS online, consulenza legale, servizi fiscali e previdenziali, tutela sindacale, che saranno ora messi a disposizione, in forma gratuita, dell’Associazione, impegnata nella difesa e salvaguardia dei diritti delle persone con disabilità.
Il Segretario Generale Nazionale della F.S.D. Antonio de Lieto ed il Coordinatore Campania MID Giovanni Esposito hanno inoltre rilanciato il loro impegno ad impedire il sorgere e la diffusione di nuove barriere culturali e fisiche, “anche attraverso processi atti a fondare una cultura diffusa di pari opportunità per tutti e a stimolare e incentivare la nascita di nuovi spazi servizi e trasporti accessibili e fruibili da tutti”.
Esposito e de Lieto hanno inoltre convenuto sulla necessità di organizzare in sinergia giornate di eventi e promozione dell’attività svolta per coinvolgere le Istituzioni centrali e locali, i cittadini, le forze sociali e produttive. Al Sindaco di Avellino Gianluca Festa viene infine chiesto di “recuperare i decennali ritardi delle Giunte precedenti, che ben poco hanno prodotto in materia di abbattimento di tutti quegli ostacoli che non consentono ai cittadini, in condizioni di disabilità, di fruire appieno dell’accesso agli edifici pubblici e privati e di muoversi agevolmente in tutti i luoghi pubblici ”.