SCOMMESSA ITIA A MONTEFALCIONE: NUOVI PROFILI NELLA VITICOLTURA
30 Giugno 2021PROGETTO ITIA: IN VIGNA A MONTEFREDANE SI IMPARA L’ARTE DEL VINO
5 Luglio 2021Full immersion in inglese con il progetto di inclusione attiva ITIA, promosso dal Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda. Dagli studi del network PERSONEESOCIALE collegamento con l’aula virtuale del laboratorio che vede la partecipazione di un nutrito gruppo di ragazzi.
Soddisfatta della partecipazione e dell’attenzione dei ragazzi la professoressa Fernanda Pengue. “Per i ragazzi – precisa – è l’occasione per approfondire e integrare quanto studiato a scuola. Credo sia un’importante occasione di crescita e confronto per costruire insieme un futuro che non può prescindere da una buona conoscenza della lingua inglese”.
Per la referente del progetto, Mariantonietta Mottola, è stata anche l’occasione per illustrare le altre iniziative in itinere attivate con il progetto ITIA. “La pandemia non ha certo agevolato la nostra attività, ma – precisa – anche in questi mesi complicati non ci siamo mai fermati, capitalizzando al meglio le opportunità offerta dalle nuove tecnologie”.